Our Posts

Mancato pagamento delle rate della Tassa sull’Utile a causa di COVID-19, esenzione delle multe nei confronti delle imprese

Nel quadro della facilitazione dell’attività economica dei soggeti privati, l’Amministrazione Fiscale annullerà le multe emesse a causa del mancato pagamento nei termine delle rate anticipate della Tassa sull’Utile per il primo trimestre dell’anno 2020 dei soggetti e delle imprese, cadute nel periodo della situazione dichiarata del disastro naturale emessa con la Decisione del Consiglio dei Ministri n. 243, in data 24.03.2020, “Per la dichiarazione della situazione del disastro naturale”, modificato.

Tutti i soggetti che hanno ricevuto una penalità  a causa del mancato pagamento nei termini delle rate della Tassa sull’Utile ed hanno effettuato il pagamento, potranno utilizzare tale somma per i successivi  obblighi fiscali. L’Amministrazione Fiscale continuerà l’attuazione delle procedure per informare i contribuenti sul loro conto della dichiarazione elettronica e-Filing. Questa decisione dell’Amministrazione Fiscale viene d’aiuto e supporto nei confronti di questi soggetti a causa della pandemia.

Per maggiori informazioni contattateci in: [email protected]

http://www.legalealbania.com